Offerta Formativa

Il nostro Piano Formativo si articola su otto classi che sono corrispondenti ai cinque anni di scuola elementare e ai tre anni di scuola media.

​

Questo tipo di  pedagogia ha come scopo quello di favorire un processo di crescita che permetta ad ognuno di esprimere pienamente sé stesso e nel contempo di inserirsi nel mondo rendendosi comunque utile sia a sé stesso che agli altri.

Nella pedagogia Steiner-Waldorf seguita dalla scuola, il processo di apprendimento è un vero e proprio percorso di sperimentazione, analisi e sintesi che conduce l’alunno a giungere autonomamente alle conclusioni.

La pedagogia steineriana lavora all’armonizzazione del bambino, come uomo in divenire, nelle sue tre parti costitutive: corpo, anima e spirito.

Il Piano di Studi delle Scuole Waldorf segue e sostiene lo sviluppo fisico/animico dei fanciulli attraverso varie materie curricolari.

Per maggiori informazioni e prenotazione
Ancora 1